YASMEEN

Sabato - 22-06-2019


Orario d'inizio 00:00
Contatti
Comune Valdidentro

YASMEEN , UNA STORIA DI CORAGGIO.

La sezione valtellinese di AssopacePalestina e' orgogliosa di poter presentare al pubblico Yasmeen Al Najjar, la ragazza palestinese disabile che a soli 17 anni ha realizzato la salita al Kilimanjaro all?interno di Climb of Hope, la scalata della speranza organizzata da PCRF, Fondo di sollievo per i bambini palestinesi, una ong che da decenni opera in Palestina e Medio Oriente per prestare soccorso e percorsi di riabilitazione a bambini in gravi situazioni.

Yasmeen si trova ora in Italia per sostituire la sua protesi all arto inferiore destro, ormai obsoleta, a carico della Regione Emilia Romagna (che dedica il due percento del proprio bilancio a progetti umanitari), nel rinomato centro di Budrio.
In questo tour in giro per la provincia abbiamo individuato come possibile la collaborazione con varie sezioni e sottosezioni del CAI, oltre che della Fondazione L. Bombardieri, ottenendo una pronta adesione e cos? sabato 22 e domenica 23 giugno pv Yasmeen sara' a Tirano, Sondrio, Sondalo e Valdidentro.

A Sondrio la serata a lei dedicata sara' inserita nella prestigiosa rassegna La Sfinge Alpina a cura del Cai di Sondrio e con il patrocinio della Fondazione L.Bombardieri.

Ecco quindi per il pubblico valtellinese ben quattro opportunita' per conoscere Yasmeen e la sua storia straordinaria, che e'fatta di coraggio, passione, volonta' e dedizione, uno splendido esempio al femminile di un sogno a lungo e con fatica perseguito e finalmente realizzato.




(C) La Valtellina - info@la-valtellina.com - Privacy Policy Cookie Policy