Prossimi eventi a Sondrio


Data 04-06-2019
Categoria Attualità
Fonte Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Arrivata finalmente la bella stagione in Valtellina anche Sondrio si prepara ad accogliere i turisti con una ricca di serie di eventi estivi.
Dal 7 al 9 giugno arriva per la prima volta a Sondrio lo “Streeat Food Truck Festival”: musica e cibo di strada di qualità in un clima di festa garantito da un’accurata selezione musicale, il tutto accompagnato da una selezione di birre artigianali.
Dal 20 giugno torna il tradizionale appuntamento del giovedì sera dell’estate sondriese. Dalle 19:30 alle 24 live music, spettacoli nelle piazze, aperitivi, menù a tema, notti al museo, mercatini e divertimento con "Sondrio è estate - Gravity night".
Buttando un occhio anche ai mesi di luglio e agosto troviamo una novità e due conferme per gli eventi estivi sondriesi. A "Boxe sotto le stelle" si affiancano infatti i consolidati appuntamenti di "Scarpatetti arte" e "Calici di stelle".
Il 6 luglio sono previsti, dalle 18 alle 22, incontri dilettantistici di pugilato nella cornice di piazza Campello, a cui parteciperanno atleti tesserati alla FPI. Info: 393.9741769.
Sabato 13 e domenica 14 luglio, dalle 9 alle 23, in programma la mostra e concorso artistico a Scarpatetti, giunta alla XXII edizione. Lungo una delle vie più caratteristiche di Sondrio, per due giorni il centro storico si colora grazie alle opere di numerosi artisti provenienti anche dall'estero. Il concorso è aperto a tutti e a qualsiasi forma d'arte visiva. Info: 349.4732552.
Il 10 agosto non mancherà anche nel 2019 il celebre appuntamento con i vini di Valtellina nella notte di San Lorenzo, con un percorso itinerante di degustazione tra le vie del centro.






(C) La Valtellina - info@la-valtellina.com - Privacy Policy Cookie Policy