Gli eventi di Natale tra Sondrio e Valmalenco


Data 21-12-2018
Categoria Attualità
Fonte Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco

Alcuni dei principali eventi e attività d’interesse turistico in programma nel weekend e nelle festività tra Sondrio e Valmalenco.

Venerdì 21 dicembre
Festa degli auguri a Sondrio con falò e discesa dal campanile dei Babbi Natale a cura del Club Alpino Italiano sezione valtellinese di Sondrio. Dalle 17 alle 20 in piazza Campello.

Sabato 22 dicembre
Ore 21 Auditorium Torelli Sondrio. Concerto di Natale a cura del Coro CAI di Sondrio.
Ore 21 Chiesa di San Rocco Caspoggio. L’orchestra celeste, favola musicale natalizia presentata dalla Banda musicale della Valmalenco e dalla corale Bimbincanto di Caspoggio.
A Sondrio i bimbi, e non solo, potranno provare l’emozione di un giro in carrozza con l’iniziativa “Le carrozze di Natale”, e verranno portati in giro per la città fino alla Casa di Babbo Natale, allestita presso il Museo Valtellinese di Storia e Arte, dove i bimbi potranno incontrare Santa Klaus, partecipare ai “Laboratori degli Elfi” e tanto altro ancora.
Dal 22 dicembre al 6 gennaio mostra della pittrice Maria Errani (10-12 16-19 chiusa Natale e Capodanno). Casa Parrocchiale / TECA Chiesa in Valmalenco.

Sabato 22 e domenica 23 dicembre
Dalle 20:30 alle 22:30 in località Sassella a Sondrio presepe vivente con la rappresentazione delle scene e dei lavori antichi.

Domenica 23 dicembre
Ore 20:30 Auditorium “L. Trabucchi” di Castione Andevenno. Concerto di Natale del Corpo Bandistico Castione Andevenno. A seguire scambio di auguri con le associazioni e rinfresco offerto dalla Pro Loco presso la sede della banda.
Ore 21 Chiesa di San Bernardo Triangia. Rassegna di canti natalizi eseguiti da cori parrocchiali della provincia, seguita da scambio degli auguri, a cura della parrocchia e del Gruppo Sportivo.
Ore 20 presepe vivente a Faedo Valtellino. Nuove location visitabili in contrada S. Carlo: una sessantina i figuranti che rappresenteranno angeli e sacra famiglia, falegname, fabbro, artigiani del legno, lavandaie e pastori.
E’ dedicato ai più piccoli l’appuntamento al Teatro Sociale di Sondrio: in scena lo spettacolo “Lupi buoni e torri con le ali”. Al termine, in piazza Garibaldi, un altro spettacolo, “Le farfalle luminose”, mentre in piazza Campello si potrà assistere alle “Christmas song dal balcone” e poi partecipare allo scambio degli auguri natalizi nel cortile di Palazzo Pretorio con panettone per tutti.

Lunedì 24 dicembre
Ore 15 piazza del Magnan Lanzada, spettacolo con Babbo Natale, una festa per bambini seguita da cioccolata per tutti.
Ore 15:30 Auditorium Comunale Chiuro. Spettacolo di narrazione e musica dal vivo “la principessa Capriccio”. Ingresso libero.
Ore 20 piazza S. Quadrio Chiuro: arrivo di Babbo Natale. Dopo la messa panettone, spumante e vin brulé .

Mercoledì 26 dicembre
Dalle 14 alle 17 “Chocolate Curt”, la manifestazione che attraverso le vie di Ponte in Valtellina, permette di assaggiare cioccolate di vari gusti e di scoprire le attività di PonteColombia ONLUS. La partenza del percorso di degustazione è situata in Piazza della Vittoria, da cui, una volta acquistata la tazza, inizierà l’itinerario attraverso le corti del paese.
Ore 20:45 con replica ore 21:15 il Presepe Vivente di Lanzada nel suggestivo anfiteatro naturale della contrada di Vetto, dove una sessantina di figuranti si muovono all’interno del presepe.






(C) La Valtellina - info@la-valtellina.com - Privacy Policy Cookie Policy