Rifugio Eita


Altitudine 1703m.s.l.m.
Categoria Rifugi
Comune Grosio

Il Rifugio Eita, situato a 1.703 m. nella bellissima e incontaminata Val Grosina Orientale, ai piedi del passo “Verva” che comunica con il comune di Valdidentro, è facilmente raggiungibile in auto in quanto raggiunto da una strada interamente asfaltata (regolamentata a pagamento).
La località, nella quale sono presenti alcune baite e la chiesetta dedicata alla Madonna Immacolata di Lourdes, con il caratteristico campanile staccato, mantiene le caratteristiche di un tempo che sembra passato, con animali al pascolo, pastori e agricoltori locali che creano un’atmosfera molto tipica. Costituisce un ideale punto d’ appoggio per il Trekking (sono bellissimi i laghetti della zona) o anche solo per chi vuol passare una rilassante giornata in montagna.

COME ARRIVARE
- Da Fusino: Tempo: 01:30 - Dislivello: 500 m.;
- In auto tramite strada asfaltata a pagamento.

ALTRE INFORMAZIONI
La ristrutturazione realizzata recentemente, ha reso il rifugio accogliente, ottimale per chi lo utilizza, pur rispettando e conservando architetture e materiali originali, miscelandole con le esigenze moderne; in modo particolare, si è cercato di rendere la struttura fruibile in modo ottimale anche a disabili e persone anziane.
E’gestito da "La Fabbriceria di Eita", un gruppo di persone e di famiglie volontarie, che prima dell'attività turistica, intendono trasmettere il senso vero dell'accoglienza, fatta di sorrisi sani, schiettezza e serenità.


Condividi su

(C) La Valtellina - info@la-valtellina.com - Privacy Policy Cookie Policy