Ponte nel cielo


Altitudine 1034m.s.l.m.
Categoria Punti panoramici
Comune Tartano


POSIZIONE
Il Ponte nel Cielo, si trova in Provincia di Sondrio in Val Tartano a pochi chilometri da Morbegnoe collega il piccolo borgo di Campo Tartano a quota 1034 metri e il maggengo Frasnino, a 1038 m.

STORIA
L'idea di creare un ponte tibetano nacque e fu sponsorizzata dai soci del consorzio locale, Pustarèsc, i quali lo idearono al fine di rendere attrattiva la Valle Tartano, evitando che venisse abbandonata dai turisti e dagli appassionati di montagna.

CARATTERISTICHE
Il Ponte nel Cielo è un percorso pedonale lungo 234 metri e sospeso a oltre 140 metri di altezza. la cui pavimentazione è costituita da 700 assi in legno di larice della Val Tartano. Non ci sono infatti funi o gradini ma è un’unica pavimentazione percorribile senza problemi. A metà percorso, in presenza di vento, la passerella potrebbe ondeggiare leggermente.
Il ponte offre ai visitatori e agli escursionisti una vista panoramica unica: dalle montagne alla verde vallata del Tartano, dalla diga di Colombera al maggengo Frasnino sino al fondovalle della Valtellina che culmina nel lago di Como.

Orario di Apertura
Il Ponte nel Cielo è aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 16.30 (il sabato fino al tramonto)
Costo del biglietto: € 5 (gratuito per bambini e ragazzi fino ai 14 anni).

PREZZI INGRESSO
Costo del biglietto: € 5 (gratuito per bambini e ragazzi fino ai 14 anni). Evidenza Il Ponte nel Cielo è un percorso pedonale lungo 234 metri e sospeso a oltre 140 metri di altezza. la cui pavimentazione è costituita da 700 assi in legno di larice della Val Tartano.


Condividi su

(C) La Valtellina - info@la-valtellina.com - Privacy Policy Cookie Policy